Salon of Excellence: SaviniJewels approda al Pitti di Firenze

Pubblicato il 31 Dicembre 2018 in Blog

È il momento di brindare a questo anno frizzante con SaviniJewels: esposizioni, mostre, sfilate e personaggi dello spettacolo e del jet set hanno parlato di lei, Maria Elena Savini e delle sue straordinarie sculture-gioiello!
Per il nuovo anno la designer pugliese parteciperà con alcune opere del suo marchio SaviniJewels all’evento di moda Saloon of Excellence 2019 l’8 gennaio al Westin Excelsior a Firenze, uno dei più importanti eventi di lusso organizzato dalla celebre Pitti Uomo di Firenze.
È Cris Egger in persona la fata madrina che l’ha proposta per questo salone di eccellenze della moda e del lusso. Da anni la fashion manager internazionale segue Elena nel suo lavoro e quest’anno ha indossato il suo fenicottero personalizzato alla presentazione del libro della Principessa Romanoff e proposto due suoi gioielli per l’asta natalizia degli Ordini dinastici dei Savoia.
Questa esposizione tutta dedicata alla moda e al lusso ospiterà le opere di Jacob Bolotin le cui illustrazioni con la tecnica del collage suscitano entusiasmo e ammirazione dagli esperti del settore e dei lettori delle riviste di moda come L’uomo VOGUE, ARBITER, ELLE. Dopo la conferenza a cura di Mario Dell’Oglio presidente della Camera Italiana dei Fashion Buyers, ci sarà il vernissage della mostra dei Masters of Elegance by Drago e la cerimonia di premiazione.
Accanto ai rinomati maestri dell’eleganza selezionati da Alex Dordevic DeGorsi come CIFONELLI, SCIAMAT, CHIAIA, ARBITER, Ducal e Siniscalchi ci sarà l’esposizione curata da Criss Egger sulle eccellenze dell’artigianato di lusso: con SaviniJewels esporranno anche BERG e AGARW-UD.
Per questo evento Maria Elena ha creato delle nuovissime sculture gioiello preziose ed eleganti: il suo “solitario” sarà una straordinaria pantera nera decorata con argento, platino, smalti e cristalline per creare effetti di luce, colore e superficie stupefacenti. Non mancheranno i leoni e gli animali marini che popolano l’immaginario onirico e artistico della designer pugliese che non perde mai l’occasione di esportare la cultura dell’artigianato mediterraneo valorizzandone la bellezza multiforme.
L’anno di successi già trascorso preannuncia meravigliose collaborazioni per il prossimo e Maria Elena è pronta ad affrontarlo con il supporto di tutte le donne SaviniJewels, donne autentiche dall’anima intensa ed elegante, come lei.
Buon anno da SaviniJewels!