Maria Elena Savini ospite di Geo&Geo

Pubblicato il 25 maggio 2018 in Blog

Emozionata e ‘bellissima’ la designer pugliese Maria Elena Savini ha conquistato Sveva Sagramola e il pubblico di Geo&Geo durante la puntata del 17 Maggio scorso con i suoi gioielli e la sua sincerità.
La giornalista ha curiosato nella sua passione e ammirato la suo talento, la designer ha parlato dell’amore per la Puglia, la natura e il mare, sua primaria fonte d’ispirazione e riflessione.
Nelle riprese della trasmissione si vede una graziosa Maria Elena dall’outfit sobrio, colori pastello per far spazio allo scenografico leone di ceramica e oro che le incorniciava il viso: nelle inquadrature in studio fenicotteri, ricci e polpi mentre sullo sfondo scorrevano le immagini che la riprendono al lavoro nel suo piccolo laboratorio a Mola di Bari.
‘Come si fa a farsi conoscere?’ le ha chiesto Sveva Sagramola e Maria Elena ha spiegato che è necessario proporsi agli interlocutori giusti proprio come ha fatto con lei, Sveva: chi ha davvero a cuore l’arte, la natura e la valorizzazione dell’identità del territorio riesce a vedere tutta la bellezza e l’etica della sua originalissima linea di gioielli in ceramica prodotti dall’argilla, frutti della manipolazione della terra. La designer sta già radicando la sua presenza nel mondo della moda collaborando per la realizzazione di sfilate di moda, esposizioni fotografiche e allestendo numerose mostre con le sue sculture da indossare.
Un fascino seducente che Maria Elena e le sue creazioni condividono, dal suo ingresso nella moda alla Homi Milano Fashion and Jewels nel 2016, è stata poi ospite di riviste come UFASHON e Silhouette, e ha “vestito” famose modelle e donne dello spettacolo come Jo Squillo, Roberta Murr e Cris Egger, oggi ha conquistato anche la Rai.