Corso di Ceramica con Elena Savini

Pubblicato il 19 Giugno 2018 in Blog

Un’imperdibile occasione a Giugno per conoscere la designer Maria Elena Savini: nella splendida corte di tufo bianco dell’elegante dimora d’epoca Palazzo Pesce a Mola di Bari, Maria Elena Savini condurrà un esclusivo laboratorio di ceramica.
I partecipanti apprenderanno dalle sapienti mani della designer come produrre un oggetto in ceramica decorata usando smalti e cristalline per esaltarne forme e valorizzarne la bellezza.

Il laboratorio

 si svolgerà nei giorni di sabato 16 giugno, domenica 17 giugno, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio dalle ore 16 alle ore 18, quattro giornate interamente dedicate alla riscoperta della manualità e dei materiali della terra.

Maria Elena, ‘figlia della sua terra e del suo mare’ vuole così trasmettere la sua passione e il suo amore per la Puglia.
L’associazione Atelier delle Arti  ha invitato la designer come ospite della preziosa dimora storica per celebrare la bellezza in tutte le sue forme: dopo l’anteprima di Maggio e il laboratorio le sue nuove collezioni Le Cirase e Le Olive torneranno proprio in questa sorprendente location a conquistare il pubblico estivo della Puglia.