Collier e pendenti di luce, i nuovi gioielli Savini Jewels

Pubblicato il 11 maggio 2017 in Blog

Pendente Pantera

Collier e pendenti di luce, i nuovi gioielli Savini Jewels.

Luce. Sembra essere questo l’ingrediente principale, quello magico, che unito alla terracotta e a gocce di colore caratterizza gli ultimi nati di questo promettente brand emergente.

Collier e pendenti dal chiarore abbagliante, gioielli in ceramica smaltati di bianco con pennellate accennate d’oro e pastello. Pezzi unici che la designer Maria Elena Savini realizza pensando alla bella stagione in arrivo.

Luce che riflette luce.

Bianco che esalta le forme e crea plasticità.

Una Gorgiera d’altri tempi, una Etnosfera e un Collier Oro, un Pendente a Goccia simile a una foglia o uno splendido Tucano. E poi sembra vera e palpitante la Pantera bianca sul décollete di Celeste Savino che posa per Savini Jewels nel laboratorio dell’Accademia di Belle Arti di Bari. C’è l’odore del laboratorio su questi collier, pendenti, orecchini. C’è l’impronta delle mani della designer Maria Elena, mentre modella instancabilmente la materia. C’è il profumo dell’artigianato artistico che solo l’Italia sa produrre, lo stesso che si ritrova in tutta la linea di pezzi unici, gioielli e accessori Savini Jewels.

E lo stesso profumo – credetemi – pervade i capi realizzati dall’emergente fashion designer Marta Maggioni, indossati in questo shooting firmato dalla fotografa Fonte Silvia Meo.

La passione dell’Oriente dà vita all’Hanami Collection di Marta e il profumo dei ciliegi in fiore veste gli abiti di una geisha contemporanea. Connubio perfetto tra abito e gioiello. Per una donna decisa, coraggiosa ma al tempo stesso sognante e romantica.

Osservate ogni foto qui di seguito, non perdetevi nessuno scatto di questo shooting presso l’Accademia di Belle arti. Godetevelo. Osservate ogni pezzo, ogni gioiello e sappiate quanta passione c’è dietro alla sua realizzazione.

Sappiatevi stupire e … perchè no? Scegliete il vostro preferito!

Potrete indossarlo dal 15 maggio presso l’esposizione Savini Jewels a Polignano.

Merilù Barbaro

Pendente Pantera

Gorgiera

Etnosfera Oro

Collier Oro

Collier Oro

Pendente a Goccia

Pendenti Oro

Pendente Tucano